Contattami

Mi chiamo Sara Morselli e sono una traduttrice professionista indipendente.

Qui le parole vengono trattate con cura e scelte per rispondere ai bisogni della tua attività, professione o iniziativa.

Da oltre 20 anni lavoro con entusiasmo per clienti italiani e stranieri.

Per loro, sono un punto di riferimento specializzato in servizi linguistici da inglese e francese a italiano. A loro, garantisco tutta la mia attenzione nella cura dei progetti che mi affidano.

Nel 2019 ho ottenuto la certificazione come Traduttore tecnico-scientifico secondo la Norma UNI 11591:2015, tra i primi 20 professionisti del mio settore in Italia.

Dal 2011 sono socia Ordinaria di AITI, la più importante associazione di categoria riconosciuta dal Mise (Ministero dello Sviluppo Economico), presso la quale ricopro un ruolo attivo all’interno del Consiglio direttivo nazionale.

Attualmente abito a Prato, in Toscana.

I miei titoli di studio

1997-2001

Fondazione scuole civiche Milano

Diploma universitario di Interprete e Traduttore – Indirizzo Traduzione

2001-2002

Université de Strasbourg

Diplôme Universitaire de Traducteur.

2005

Fondazione Scuole Civiche Milano

Laurea di I Livello in Scienze della mediazione linguistica per l'impresa.

Translator Corner è il mio angolo, nato dal desiderio di creare un contatto diretto con i miei clienti e offrire loro la possibilità di vedere il mondo della traduzione con occhi diversi, i miei.

I miei servizi

Translator Corner offre servizi di traduzione e revisione di testi da inglese e francese in italiano. Ecco quali sono i miei settori di specializzazione:

...
Turistico
...
Aziendale
...
Web
...
Tecnico Scientifico

Perché scegliere TranslatorCorner?

Conoscenze comprovate

Sono una Traduttrice tecnico-scientifica certificata secondo la Norma UNI11591:2015. Cosa significa in pratica? Quando un’azienda si rivolge a me sa di essere in buone mani, sa di poter contare su un professionista che ha dimostrato, e continua a dimostrare, di avere tutte le carte in regola per svolgere il proprio lavoro con il massimo della preparazione e della competenza.

Ho radici profonde nel territorio in cui vivo e lavoro, conosco da vicino le esigenze, le difficoltà e l’impegno di chi cerca di fare impresa nella mia regione. Sono esperta dei settori di punta della nostra tradizione imprenditoriale e al contempo la mia professione mi permette di essere sempre aperta al mondo che mi circonda, alle ultime tendenze e alle innovazioni.

Come traduttrice freelance posso garantire un servizio personalizzato, cucito su misura per le esigenze della vostra azienda.

La comunicazione con i miei clienti è più diretta perché il punto di contatto in Translator Corner è uno solo, e questo scongiura il rischio di fraintendimenti, perdita di informazioni, inutili sprechi di tempo.

Il traduttore freelance è più conveniente di un’agenzia: l’assenza di intermediari fa abbassare i costi di un progetto.

Ogni progetto che entra in Translator Corner viene seguito e studiato nei minimi dettagli, dalle fasi di preparazione dei testi all’invio dei documenti pronti per l’uso. Ogni consegna viene effettuata con la massima puntualità e nel rispetto delle richieste del cliente, dopo una scrupolosa revisione terminologica e stilistica. Il tutto senza perdere mai di vista il pubblico di riferimento.

  • Il primo step è la richiesta di preventivo
    Una tappa fondamentale, in cui il cliente dialoga con me per spiegarmi le sue esigenze e mostrarmi la sua visione. Obiettivo consegnare un prodotto soddisfacente sotto tutti i punti di vista.
  • Si passa alla fase operativa
    In questa fase traduco il testo del cliente, seguendo le sue indicazioni e attraverso un lavoro di preparazione e approfondimento sul tema che si tratta.
  • Al termine della traduzione, una minuziosa rilettura del testo
    E’ il momento per fare piccoli aggiustamenti stilistici e rivedere il mio lavoro con occhi nuovi: quelli di chi leggerà il testo tradotto per la prima volta
  • L’invio del materiale finale
    Una volta consegnata la versione finale, accolgo sempre con piacere i feedback dei clienti: sono imprescindibili per un lavoro di alta qualità e mi permettono di migliorare costantemente.

Per qualsiasi informazione o per prenotare un appuntamento, contattami

+ 39 340 576 8347 info@translatorcorner.com Via Bruno Zucca 1/A, Prato (PO)